L’istruzione parentale

Incontri formativi dr.ssa Loretta Bolgan: L’ISTRUZIONE PARENTALE  Diritti e doveri dei genitori

L'istruzione parentale

🗓️ 2 luglio Dott. DIEGO MOSCHENI – 

Lauree in Economia, Business Administration, Scienza dell’Organizzazione e Teologia Ortodossa. Consulente del Lavoro, Revisore Contabile, Esperto Norme e Tributi per le Camere di Commercio. Fondatore di realtà associative sindacali per PMI, culturali e di istruzione parentale

 

Proposta di MODELLI ASSOCIATIVI

Il dott. Moscheni ci illustra le caratteristiche dei modelli associativi per l’istruzione parentale, la costituzione, le tematiche amministrative e fiscali, e i risvolti sociali.

 

🗓️ 3 luglio FRANCESCA MORELLI – 

Referente nazionale per le scuole di istruzione parentale. 

 

Le SFIDE dell’ISTRUZIONE PARENTALE

Francesca ci parlerà della sua esperienza come promotrice di un progetto straordinario di educazione parentale con un obiettivo chiaro: offrire ai ragazzi l’opportunità di formarsi in maniera libera e consapevole all’interno di comunità di liberi pensatori, creare un ambiente in cui potessero sviluppare la loro massa critica e, soprattutto, valorizzare i loro talenti unici

 

Prof. FRANCESCO CAPPELLO -. 

Educatore all’arte della maieutica reciproca di Danilo Dolci. Giornalista, Ricercatore indipendente (educazione, economia, politica della scienza, geopolitica). Professore di fisica e matematica, formatore del metodo maieutico dal 1995. Autore di vari testi, tra cui “Ricchezza fittizia povertà artificiosa“ (2018) e “Seminare domande – la sperimentazione della maieutica di Danilo Dolci nella scuola” (2011)

 

La MAIEUTICA come STRUMENTO EDUCATIVO nelle SCUOLE

Il prof. Cappello fa una panoramica sul metodo maieutico nell’educazione scolastica e nella vita sociale come strumento per costruire una società di persone capaci di confrontarsi con spirito critico e di cercare insieme le soluzioni. Condivide la sua esperienza personale in ambito scolastico come docente e formatore.

 

QUOTA D’ISCRIZIONE: 30 EURO NON SOCI 24 EURO SOCI 

VERRA’ FORNITO IL LINK PER L’ACCESSO AI VIDEO REGISTRATI