Le categorie degli associati e dei sostenitori sono le seguenti:
1) Sono Soci Fondatori i soci – persone fisiche o giuridiche – che hanno preso l’iniziativa di costituire l’associazione senza scopo di lucro, destinando inizialmente altrettante risorse finanziarie come know-how nonché un fondo partecipativo.
2) Gli Associati effettivi sono le persone fisiche o giuridiche associate agli obiettivi del presente progetto. Queste entità condividono il messaggio e i segni distintivi dell’Associazione “BOLGAN” nelle loro strategie operative e di comunicazione. Promuovono tutti i principi dell’associazione, come – ad esempio – la sana alimentazione, attraverso i propri prodotti, servizi o beni materiali e immateriali che possano favorire un’adeguata cura della persona.
3) Gli Associati sostenitori attivi sono persone fisiche o giuridiche che, condividendo gli interessi e le pratiche dell’Associazione, desiderano collaborare con essa, su base volontaria, al perseguimento dei suoi scopi e collaborare alle sue rispettive attività.
4) Associati onorari, persone fisiche o giuridiche che forniscono all’Associazione BOLGAN servizi ritenuti rilevanti, o contribuiscono in qualche modo ai suoi obiettivi, e che, in tale contesto, si distinguono per le prestazioni e le azioni svolte.
5) I Sostenitori non associati sono le persone fisiche o giuridiche che, condividendo gli interessi e le pratiche dell’Associazione, desiderano collaborare con essa, su base volontaria e gratuita, per perseguire i rispettivi obiettivi e collaborare alle sue attività, ma senza coinvolgersi formalmente come soci.
QUOTA ASSOCIATIVA
Gli associati effettivi contribuiranno annualmente al patrimonio dell’Associazione BOLGAN, fatti salvi altri tipi di contributi che decideranno di apportare o che potranno essere concordati.
Gli Associati effettivi, che formalizzeranno la propria domanda di adesione presentando al Consiglio Direttivo l’apposito modulo, anche online, pagheranno una quota annua del valore minimo di € 30,00 (euro trenta), e potranno contribuire volontariamente per importi superiori: ciascuna adesione scadrà il 1° Gennaio di ogni anno.
Gli Associati Partner effettivi, che formalizzeranno la propria adesione attraverso un Accordo di Partenariato con l’Associazione BOLGAN ed eventualmente altri enti legati all’Associazione BOLGAN, nel quale verranno stabilite le basi e i modelli che potranno configurare diverse iniziative per il perseguimento congiunto degli obiettivi dell’Associazione, verserà un contributo annuo, il cui valore sarà definito nel rispettivo atto associativo e/o di partenariato, prendendo a riferimento, tra gli altri fattori considerati rilevanti, la natura e il tipo di attività, le dimensioni e il fatturato dell'”Associato”.
Gli Associati Sostenitori Attivi pagheranno una quota annua di valore da loro definito e mai inferiore a € 15 (quindici euro).
I Sostenitori non associati potranno effettuare in qualunque momento erogazioni liberali dell’importo desiderato.
Tutte le categorie di associati potranno formalizzare la propria adesione all’associazione BOLGAN, sempre online, tramite la piattaforma o altri spazi informatici
Il Consiglio Direttivo può proporre – sempre su base volontaria – specifici contributi straordinari agli Associati effettivi, tenendo conto delle esigenze dell’Associazione per ciascun esercizio o per determinate situazioni specifiche.
Siamo sempre pronti ad ascoltarti e a rispondere alle tue domande. Il tuo feedback è importante per noi e ci aiuta a migliorare costantemente la nostra offerta. Non esitare a contattarci utilizzando il modulo qui sotto. Faremo del nostro meglio per rispondere nel più breve tempo possibile.